.

Dinamo Gorizia, Venturini: "Siamo in testa ma a Oderzo non sarà una sfida semplice"

di Stefania Demasi

Domenica 23 novembre la Dinamo Gorizia sarà ospite di Oderzo, alla ricerca dei due punti per mantenere il primato in classifica. L'ala - e goriziano doc - Tobia Venturini ha parlato in vista della sfida. 

Queste le sue parole: "Ci presentiamo a questa sfida guidando la classifica ma ciò ovviamente non significa che sarà una gara facile. Anzi. Oderzo è appena due punti sotto di noi e contando sul fattore campo cercherà ovviamente l’aggancio. Arrivano da una vittoria significativa a Ozzano in quello che era di fatto uno scontro diretto. Cercheremo di fare la nostra partita seguendo il piano preparato in settimana". 


“Quella della Dinamo è stata una chiamata inaspettata. La scelta di accettarla è stata a sua volta molto semplice. All’inizio adattarsi a una categoria di questo livello non è stato immediato. Ma giocare per la squadra della propria città mi ha dato una spinta in più anche a fare qualche sacrificio superiore. Adesso ogni traguardo che raggiungo e raggiungerò con questa maglia avrà un sapore particolare e una soddisfazione doppia”.

“A Gorizia si respira basket e la Dinamo ha avuto il merito di ridare entusiasmo e di avvicinare tante nuove persone al suo fantastico ambiente. Ogni volta che scendiamo in campo e vediamo le tribune del palazzetto piene è davvero un’emozione importante. Come dice il coach noi in questa fase dobbiamo pensare di partita in partita con l’obiettivo di ottenere il miglior piazzamento possibile nella stagione regolare. Direi che all’accesso ai play-off è ovviamente giusto da pensare”.


Altre notizie