.

Dinamo Gorizia, sabato il via del campionato: uno sguardo alla prima avversaria

di Stefania Demasi

La Dinamo Gorizia si prepara a cominciare ufficialmente la sua seconda stagione in Serie B Interregionale.  Sabato alle 20:30 l'inizio ufficiale di questo secondo capitolo contro il Romano Basket, che proprio nella scorsa stagione ha conquistato la Serie B Interregionale per la prima volta nella sua storia - chiudendo terza nel girone e non fallendo poi ai play-off.

Fronte Romano Basket è stato confermato l’intero staff tecnico a cominciare da coach Sebastiano Fumagalli e gran parte del roster con in testa capitan Andrea Ferri (decima stagione in biancoblù), la società orobica ha focalizzato molto del suo mercato estivo sugli esterni puntando sull’esperienza a questi livelli e sulla qualità di Simone Tomasini (32enne arrivato da Lumezzane ma con curriculum di A2 a Legnano, Rieti, Trapani e Casale Monferrato) e del goriziano figlio d’arte Mirco Turel (31enne ex Ardita, Falconstar, Orzinuovi, Cagliari, Imola, Chieti, Caserta, Piombino, Padova, Roseto, Bluorobica Bergamo).

Così come il roster della Dinamo, anche quello del Romano Basket è giovane e lo sottolinea anche il ds dei goriziani, Thomas Miani: "In effetti, entrambi i roster dimostrano che abbiamo scelto percorsi simili non solo nel presente. Come abbiamo fatto noi nella passata stagione per la prima avventura in B Interregionale anche Romano Basket ha, infatti, deciso di mantenere un blocco della promozione. Il capitano Ferri, Guerci, Carrara, Milesi e Trassini sono stati tra i principali protagonisti dello storico traguardo. Hanno aggiunto due esterni di enormi esperienza e qualità quali sono Tomasini e ovviamente Mirco Turel che tutti ben conosciamo. La prima giornata è a prescindere, affrontando poi una neopromossa in casa sua in un ambiente carico d’entusiasmo, un enigma per qualunque squadra. Siamo comunque appena all’inizio di un campionato che davanti a sé avrà ancora tante tappe da percorrere. Di sicuro sabato sera a Martinengo si annuncia una sfida speriamo molto…Dinamica”.
 


Altre notizie