Dinamo Gorizia, Pietro Sara: “Padova alla nostra portata; vogliamo rifarci dalla sconfitta”
La Dinamo questa sera scenderà in campo al PalaBigot per affrontare la Virtus Padova - palla a due alle ore 19:30. Per l'occasione, Pietro Sara - giovane playmaker della formazione goriziana e di scuola APU Udine - ha parlato della sfida insidiosa che aspetta lui e i suoi compagni.
Queste le sue parole: "Ci siamo lasciati alle spalle la brutta sconfitta di Oderzo. Sarà sicuramente solo un episodio negativo. Siamo
consapevoli del nostro valore e abbiamo preparato a dovere la partita con la Virtus Padova per fare in modo che sia alla nostra portata.
Scenderemo in campo pronti e carichi per rifarci".
"Con la maglia della Apu ho già avuto un assaggio a Udine di cosa significhi entrare sul parquet davanti a migliaia di spettatori. Però a Gorizia è una cosa che vivi ogni volta che giochi in casa. Vedere così tanta gente che viene a vedere e tifare al palazzetto è incredibile. Un'emozione unica. Per me questo è il primo anno da Senior. Non mi aspettavo quindi di trovare un simile contesto per entusiasmo e passione".
"Il bilancio personale di questi primi mesi è sicuramente positivo. Ho fatto un salto di qualità rispetto le giovanili e la stagione in serie C. Qui a Gorizia e alla Dinamo ho trovato un ambiente sano che mi permette e mi permetterà di migliorare. Anche il fatto di allenarmi ogni giorno con compagni di livello è un fattore per crescere. Devo guadagnarmi con l'impegno settimanale un maggior minutaggio. Ma anche questo è uno stimolo per entrare in campo con la mentalità e lo spirito giusti".