Dinamo Gorizia, Perin: "Partita insidiosa; dobbiamo metterci voglia ed energia"
Questa sera la Dinamo Gorizia sarà ospite, a Caerano, della Innovo Group Montebelluna. Sebastiano Perin ha parlato a poche ore dalla sfida, che per lui sarà sicuramente speciale. Trevigiano doc, la sfida per lui signifca profumo di casa e profumo di derby. Un elemento in più che fungerà sicuramente da stimolo per prendersi in mano la Dinamo e spingerla subito verso i due punti, per rimettersi immediatamente in carreggiata dopo aver rimediato il primo ko stagionale lo scorso sabato.
Queste le sue parole: "Sarà sicuramente una partita insidiosa. Montebelluna è rimasta una squadra giovane, con talento ed è stata rafforzata rispetto l’anno scorso con innesti importanti. Può essere una prova di maturità per noi afrontare un avversario con tanta energia subito dopo aver subito la nostra prima sconfitta”.
“Contro la Gardonese è stato uno stop meritato. Dobbiamo essere sinceri con noi stessi e consapevoli di questo. Prendiamo spunto proprio da Gardonese che sabato scorso ha messo sul parquet più energia di noi. Abbiamo la possibilità di rifarci affrontando una squadra per certi aspetti molto simile a Gardonese. Dovremo essere bravi a metterci le stesse voglia ed energia che in questo campionato possono fare la differenza”.
“L’aria di basket che si respira qui a Gorizia è incredibile. Ci sono pochissime realtà, anche in categorie superiori, che possono vantare un simile seguito e cornice di pubblico. E’ un onore giocare per questa maglia e per questi tifosi che a ogni partita, non solo quelle casalinghe, riescono a darci un sacco di carica. Non possiamo che essere fieri di questo e dobbiamo dimostrarlo mettendoci anima e cuore contro ogni avversario”.