.

Dinamo Gorizia, Mattia Fall: "L'obiettivo è continuare la striscia positiva; dovremo restare concentrati"

di Stefania Demasi

Il primo canestro segnato, da tre punti, nel nuovo PalaBigot è arrivato dalla Dinamo e l'ha messo a segno Mattia Fall. Tre punti che gli hanno garantito un posto nella storia della pallacanestro della città di Gorizia. 

History Man, così è stato definito per quel canestro. Gioia e orgoglio, questo quanto provato da Fall: “E’ stata davvero una bella sensazione. Ho avuto l’onore di bagnare per primo il nuovo Palazzetto di Gorizia, bellissimo e ai livelli di quelli di campionati superiori. Sono contento di averlo fatto davanti ai nostri tifosi che ci hanno dato una grande carica per tutti i quaranta minuti e l’over time. Hanno fatto la differenza nei momenti decisivi della partita contro Mantova. Speriamo di poterli regalare ancora tante tante soddisfazioni”.

Sulla sfida che attende la Dinamo questa sera si è così espresso: “Veniamo da tre successi importanti e chiaramente l’obiettivo principale è proseguire in questa striscia positiva. Come sappiamo non esistono gare semplici e la stessa Gardonese vale senza ombra di dubbio più della sua attuale posizione in classifica. Se noi cercheremo di allungare il nostro record vincente, Gardonese vorrà venire a Gorizia per rompere il ghiaccio. Avrà voglia di sbloccarsi. Dovremo restare concentrati sin dall’inizio e fare il nostro gioco”.

E infine, un bilancio dopo questi primi mesi alla Dinamo: “Assolutamente positivo e non solo per l’aspetto di campo e dei risultati. Mi sto trovando molto bene con il coach, con i miei nuovi compagni, con lo staff e con i dirigenti. Punto a migliorarmi come giocatore in tutte le fasi e le situazioni di gara. Qui ne avrò le possibilità allenandomi con continuità e intensità. Sicuramente mi agevolerà il fatto che stiamo crescendo anche come gruppo. Un anno che intendo sfruttare al massimo”.


Altre notizie