Dinamo Gorizia, le parole di Coach Tomasi in vista della sfida contro Romano Basket
Domani sera la Dinamo Gorizia darà ufficialmente il via al suo percorso in Serie B Interregionale per la stagione 2025/26. La prima avversaria per i neri goriziani è Romano Basket, che affronteranno a casa loro alle 20:30. L'obiettivo è quello di confermare il cammino della passata stagione, quindi ottenere la salvezza e i play-in Gold.
Queste le parole di Coach Luigi Tomasi: “Quando si comincia l’annata è sempre emozionante. L’11 agosto abbiamo iniziato un percorso nuovo sotto molteplici aspetti. Intensità negli allenamenti e test match sono all’insegna della positività. In ogni caso ci vuole tempo. Sono consapevole che tutte le squadre vogliono avere un'identità in maniera rapida. Di sicuro n buon inizio può fare bene per il prosieguo della stagione. Cercheremo di fare bene, pensando di volta in volta, settimana dopo settimana. Del resto prima o poi devi affrontarle tutte".
"Iniziare con un avversario già affrontato nel recente passato poteva darti qualche parametro più certo. Ma la prima giornata rimane sempre e comunque enigmatica. Andiamo lì a fare la nostra partita con l’obiettivo di giocare bene e mettere sul parquet la nostra filosofia. Dobbiamo fare il nostro gioco, con le nostre idee e cercare un risultato positivo con determinazione. Ecco: atteggiamento e mentalità sono le cose più importanti fin da subito. Soprattutto in un gruppo giovane come il nostro. Affrontare una neopromossa in casa sua e in un ambiente molto carico per uno storico esordio in B è un test interessante. Romano Basket ha mantenuto quello zoccolo duro trainante che, a livello mentale, portano dietro di sè tutto il resto del gruppo. In più sono arrivati due “califfi” come Tomasini e Turel con alle spalle vantano svariati campionati in serie superiori. Non sarà facile come nessuna delle sfide in un girone che dovrebbe rivelarsi all’insegna dell’equilibrio. La spinta del nostro pubblico sarà oltremodo fondamentale soprattutto nelle gare casalinghe con l’ulteriore motivazione di giocare al PalaBigot”.