Dinamo Gorizia, le parole del presidente Palumbo al via del campionato
Questa sera la Dinamo Gorizia è attesa dalla 9care Romano Basket al PalaNestore di Martinengo alle ore 20:30 per la prima sfida di questo campionato. È il secondo anno per i goriziani in Serie B Interregionale e, per diversi motivi, sarà una stagione speciale. In primis, il ritorno in città, a Gorizia, dopo un anno da ospiti a Romans d'Isonzo.
Tanti gli spunti per il Presidente Tiziano Palumbo, che ha così parlato in attesa della prima palla a due di questa stagione - partendo proprio dalla questione ritorno al PalaBigot: “Cominciamo a sentirlo, quasi a respirarlo. E’ emozionante già il solo pensiero di tornare a Gorizia e per giunta in un palazzetto da serie A. Essere di nuovo nella nostra città è uno stimolo speciale. Carica molto i ragazzi consapevoli di essere arrivati in una piazza importante. Sono convinto che diventerà un fattore trainante per tutta la stagione”.
“La Dinamo è “History of Passion”, ci portiamo e ci porteremo dietro sempre dietro ogni singola partita giocata per questa maglia. Siamo necessariamente dovuti passare non per una rivoluzione ma di sicuro per un radicale cambiamento a livello strutturale e di programmazione. Ai protagonisti di tante vittorie non potevamo chiedere ulteriori sacrifici in un campionato che rasenta il professionismo. Un cambiamento fisiologico, doloroso dal punto di vista sentimentale perché ci hanno salutato ragazzi straordinari. Abbiamo scelto di costruire un gruppo nel complesso molto giovane, motivato di giocare in una categoria che è impegnativa e che può essere rampa di lancio e che siamo convinti farà breccia nel cuore dei tifosi. Un roster molto dinamico, anzi una squadra intensa e…Dinamica come ha già lasciato intravvedere nella pre-season”.
“Siamo convinti di poter abbinare buoni risultati e aumento di entusiasmo e partecipazione in palazzetto. Allargare la base del nostro già nutrito seguito di tifosi che, è cosa nota, ci invidiano praticamente tutte le società del girone è un obiettivo che possiamo e vogliamo perseguire. Coach Tomasi e i ragazzi daranno l’anima, daranno tutto per la Dinamo e quindi per la città perché alla luce dell’approccio visto in preparazione sentiranno presto questa maglia e il contesto goriziano. Siamo pronti ad accettare questa sfida, a trasmettere a chiunque si avvicinerà alla Dinamo i nostri valori e la nostra voglia di mantenerci a questi livelli. Adesso con la Dinamo in serie B Interregionale e con il ritorno in città è arrivato il momento di crederci tutte e tutti, di spingere spingere spingere questi ragazzi a fare il meglio per la pallacanestro di una Gorizia che ha tradizione ma anche tanta fame di questo meraviglioso sport. Fieri di portare il nome di Gorizia in giro per il Nord d’Italia. Seguiteci non ve ne pentirete”.