Dinamo Gorizia, i risultati del fine settimana delle giovanili
Weekend di partite per i ragazzi e le ragazze del settore giovanile della Dinamo Gorizia, realizzato in stretta collaborazione con le società Alba, ASAR Romans e Dom. Di seguito tutti i risultati portati a casa.
Per quanto riguarda la sezione femminile, le ragazze dell'Under 13 Asar Dinamo escono sconfitte per 56-46 dalla gara contro le Tigrotte Trieste; una sconfitta arrivata, nonostante tutto, a testa alta, alla fine di un incontro combattuto ed equilibrato, nel corso del quale non si sono assolutamente risparmiate.
Passando alla sezione maschile, vittoria dell'U13 Dinamo contro la Falconstar (68-42). Seconda partita della seconda fase e vittoria senza troppe apprensioni per i ragazzi nel derby contro la Falconstar. Partono forte gli ospiti (0-8), ma i goriziani ricuciono il gap già alla fine del primo quarto (14-13). La gara poi va tutta in discesa dando ampio minutaggio a tutti gli iscritti a referto.
Netta vittoria in trasferta per l'Under 15 Alba Cormons contro la Sbamm Udine (33-65). Per la prima gara della fase Semifinali Argento U15G con l’Alba Cormons che fa visita alla Sbamm Udine. A causa di impegni correlati Alba si presenta senza il gruppo Dinamo e con ranghi ridotti potendo mettere a referto unicamente 7 atleti. Nonostante ciò i ragazzi portano a casa una netta vittoria sviluppando un notevole gioco corale in particolare nella prima frazione.
Vittoria anche per l'Under 17 Gold Dinamo contro la Sistema BK Pordenone (48-59). Nella partita che anticipa il derby di B i Neri sono corsari a Roraigrande con una partita intelligente dove tutti hanno messo il mattoncino per la vittoria. Impeccabile Braidot con palle recuperate e rimbalzi che hanno spronato i compagni. Vittori ed Egyan controllano la palla e Toffetchi, fa male alla difesa avversaria. Glessi alla terza presenza u17 mette punti nel primo tempo.
Viene invece sconfitta dai pari età dell'APU l'Under 17 Gold Dom (56-78). Primo quarto particolarmente anemico del Dom che segna solo 7 punti e che praticamente pregiudica il risultato finale. I seguenti tre quarti vengono giocati sostanzialmente alla pari dei quotati avversari udinesi ma la frittata è già fatta.
Infine, buona vittoria dell'Under 19 Gold Dinamo cotro la Humus Sacile (53 -76). Formazione rimaneggiata, ma vittoria fuori casa che ha dato un segnale di crescita di molti ragazzi. Primo tempo con troppo gioco individuale poi terzo quarto in gran crescita, cominciato a segnare dall' arco con continuità, la squadra avversaria si innervosisce molto e l'ultimo quarto è in controllo. Oltre a De Biasi (25) e Sertic (24) ottima prova di Egyan che difende e ed è concreto in attacco e di Valdemarin.