.

Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Vittoria importante; ora testa a Iseo”

di Stefania Demasi

La Dinamo si gode la vittoria ottenuta sabato al PalaBigot contro Padova, valsa la conferma della vetta della classifica. L'aspetto principale che ha portato a questo risultato, da tenere bene a mente per riconfermarsi nelle prossime sfide, è stato il riallineamento dell'asse difensivo.

Gorizia si tiene stretta quindi la vetta, a pari punti con Ozzano - due punti conquistati in questa giornata contro Mantova. Qualche rimpianto, perché - complice il riposo di Oderzo - non c'è nulla di variato nei piani alti della classifica; una lezione per la Dinamo, che ora deve aver ben chiaro il fatto che giocare senza la giusta cattiveria difensiva, soprattutto contro avversari di un certo valore, può essere pericoloso. 

Queste le parole di coach Gigi Tomasi sulla sfida: "Vittoria importante contro un avversario ostico come da previsione. Abbiamo faticato a prendere ritmo di squadra nei primi due quarti e non siamo riusciti a mettere aggressività sufficiente in difesa, salvo qualche fiammata, fino all’intervallo. Nella seconda parte di gara invece abbiamo fatto molto meglio".

"Siamo saliti di intensità in difesa tutti insieme e abbiamo conseguentemente trovato canestri in contropiede o in transizione che per noi sono sempre fondamentali. Nel complesso sono contento. Perché come previsto le difficoltà ci sono state ma i ragazzi sono stati bravi a trovare la chiave per portare a casa due punti molto importanti. Ora la testa va a Iseo, per un altro scontro casalingo da affrontare con la giusta attenzione. La nostra gente merita di avere da parte nostra il massimo dell’impegno sempre”.


Altre notizie