Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Sono soddisfatto per come abbiamo giocato e imposto il nostro ritmo alla partita"
La Dinamo si gode la tanto bella quanto inaspettata vetta in solitaria. Una netta vittoria esterna contro la Vifermeca Olimpia Castel San Pietro porta il quinto risultato esterno utile su cinque e tanta soddisfazione.
Una prova di maturità superata a pieni voti per i ragazzi di coach Tomasi, che ha così parlato dopo la sfida: “Sono soddisfatto per come abbiamo giocato. Abbiamo imposto il nostro ritmo alla partita, aggredendo i loro esterni e togliendo i rifornimenti al loro pivot. Abbiamo subito qualche tiro da tre punti per distrazione e poca comunicazione nei primi due quarti ma dopo l’intervallo siamo stati vicini al top. Il test è stato nel complesso superato a pieni voti. Soprattutto nei secondi 20’ quando si è visto quanto di meglio si poteva vedere e abbiamo preso il largo. Contava moltissimo verificare la prova di squadra a partire dall’atteggiamento mentale perché, per un gruppo giovane come il nostro, la tipologia di match poteva fuorviare. Invece buona partenza e successivo aumento della produzione offensiva, mantenendo l’intensità in difesa sempre costante. Siamo stati molto bravi a spaccare la partita nel momento giusto".
"Faccio un ulteriore complimento ai ragazzi per come, alla luce delle assenze di Ius e Sertic, siano stati ancor di più coesi e abbiano ragionato da vera squadra. Dopo quasi due mesi di campionato in questo momento siamo soli in testa alla classifica. Questa è ovviamente una bella soddisfazione. Tuttavia dobbiamo rimanere sereni e umili continuando a lavorare forte ogni singolo giorno per preparare una partita alla volta. Non sarà diverso per un incontro ovviamente importante come quello prossimo a Oderzo”.