Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Molto orgoglioso della prova dei miei ragazzi"
La vittoria contro la Sistema BK Pordenone vale molto più di due punti per la Dinamo. È in primis la vittoria in un derby - che fa sempre bene all'umore - ed è soprattutto un segnale immediato di ripresa dopo la brutta prestazione contro Reggio Emilia - se non la peggiore fino ad ora.
I ragazzi di coach Tomasi hanno subito fatto capire di aver recepito a pieno la lezione del turno precedente e sono scesi in campo con grande voglia di portarla a casa. E così è stato.
Chi più va fiero di questo riscatto immediato è sicuramente coach Tomasi, che ha così parlato dopo la sfida: “Sono veramente molto orgoglioso della prova dei miei ragazzi. Non era una partita facile, per il valore degli avversari e perché abbiamo avuto in queste settimane una fisiologica flessione dovuta essenzialmente al lungo periodo senza partite ufficiali e all’influenza che, chi prima chi dopo, ha colpito tutta la rosa nell’ultimo mese."
"I ragazzi hanno saputo interpretare bene la partita lavorando per rispettare al meglio il piano gara, dispendioso fisicamente, che avevamo impostato in settimana. A loro vanno i meriti per questi due punti preziosi che ci portano a chiudere il girone d’andata con un record di 10 vinte e 4 perse. Un risultato questo veramente prestigioso per la squadra e per la società. Come sempre adesso si guarda avanti, la festa finisce stasera e da domani cominceremo a pensare al prossimo turno casalingo che sarà un'altra battaglia. Ci faremo trovare pronti”.