Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Lavorato sui dettagli; dovremo avere fame e voglia”
Dopo lo scivolone contro Oderzo costato la vetta solitaria, la Dinamo Gorizia torna in campo e lo fa davanti al suo pubblico al PalaBigot dopo due trasferte consecutive. Ospite di giornata la Virtus Padova, compagine che può fungere da parametro utile per tirare le prime somme sul percorso della formazione goriziana fino ad ora.
Queste le parole di coach Tomasi in vista della sfida: "Affrontiamo una squadra che è un bel mix di gioventù e giocatori rodati per la categoria. Padova ha iniziato il campionato con qualche inciampo ma da un mese sta giocando molto bene e sta incamerando in sequenza vittorie sia in casa che in trasferta. Rispetto ad Oderzo hanno forse un po' meno talento, ma sono organizzati e molto fisici soprattutto negli esterni. Noi abbiamo trascorso una settimana tutto sommato abbastanza tranquilla, lavorando su alcuni dettagli che vanno migliorati rispetto all' ultima partita".
"A partire dalle nostre percentuali che a Oderzo hanno rovinato più di un tiro ben costruito. Siamo consapevoli che troveremo una squadra compatta e in fiducia che proverà in tutti i modi a sgambettarci. Dovremo avere la stessa fame che abbiamo mostrato nel derby casalingo con Monfalcone. Del resto lo sappiamo che non possiamo permetterci di restare sotto il 100% della nostra energia disponibile se vogliamo fare risultati in questo girone. Non posso che essere fiducioso perché in palestra i ragazzi lavorano davvero sodo”.
Difficile rivedere in campo Sertic infortunatosi alla caviglia nel derby con Monfalcone; fronte Padova mancherà il capitano Bianconi per un problema muscolare.