.

Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Jadran in un buon momento di forma; sarà un’altra battaglia”

di Stefania Demasi

Sarà il derby contro lo Jadran ad animare il PalaBigot oggi - palla a due alle 19:30. Da una parte Gorizia che vuole confermare il suo podio, dall'altra Trieste che vuole allontanarsi dalla zona play-out.

Le premesse per un derby accesissimo ci sono tutte e coach Gigi Tomasi presenta la sfida così: "Siamo attesi da un altro derby contro lo Jadran, squadra che schiera diversi giocatori che conosciamo bene e che sta attraversando un buon momento di forma, venendo da due vittorie in fila non banali contro Padova e Pordenone. Sarà sicuramente un'altra battaglia, abbiamo il fattore campo e probabilmente il pronostico a noi favorevole. Questo però è un dettaglio che conta fino ad un certo punto nei derby. Anche perché la settimana è stata un po' travagliata per piccoli acciacchi e ancora influenze".

"Confido comunque di poter essere al completo per questa importante sfida dove la chiave sarà riuscire a mettere in pratica il nostro piano partita. Avendo quindi una buona selezione dei tiri e cercando di difendere forte per ripartire in transizione e sfruttare le nostre qualità in campo aperto. Cercheremo sicuramente di migliorare rispetto all’ultima gara casalinga la nostra attitudine a rimbalzo e la nostra efficienza difensiva di squadra”.


Altre notizie