Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "I ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita per 40 minuti"
Sabato 8 novembre, a Gorizia, è andato in scena il derby tra Dinamo Gorizia e Falconstar Monfalcone. Un derby ricco di emozioni, un derby ad alta quota - con la Dinamo che si presentava come seconda forza del girone e la Falconstar terza a soli due punti di distanza.
Un derby da storia, con ben 3000 persone che hanno riempito gli spalti del rinnovato PalaBigot.
Un primo significativo banco di prova per la formazione guidata da coach Gigi Tomasi, che non deve essere visto come una sentenza definitiva - siamo solo alla settima giornata di campionato - ma che per come è stato affrontato non può che rendere felice coach, staff e squadra.
Ad ora, comunque, la classifica è chiara: Dinamo in testa assieme a Ozzano, con Mantova e Oderzo subito dietro. Queste le parole di coach Tomasi dopo la sfida: "Abbiamo ottenuto una vittoria meritata davanti ad una cornice di pubblico incredibile. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita per 40 minuti, contro Monfalcone non abbiamo praticamente avuto pause. Abbiamo vinto la lotta a rimbalzo, di squadra, e questo è stato fondamentale. Siamo molto felici, ora però come detto dobbiamo guardare avanti".
"Ci aspetta una trasferta lunga in Emilia-Romagna e non dobbiamo avere cali di tensione perché è chiaro che il pathos sarà differente ma i punti in palio sempre due saranno. Peccato per l’infortunio a Sertic, il ragazzo sta facendo davvero molto bene e non ci voleva questa sfortuna. Vorrei dedicare questa vittoria al mio coetaneo e amico Federico Franceschin che è riuscito ad essere presente in palazzetto. È veramente un piacere e un onore per me condividere momenti di pallacanestro con lui”.