.

Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Gardonese buona squadra; noi dobbiamo pensare a noi stessi e ad essere costanti”

di Stefania Demasi

La Dinamo Gorizia questa sera affronterà la Mi. Ga. L Gardonese - palla a due alle ore 21. Un vero e proprio tabù per la formazione goriziana, che nella sfida d'andata disputata al PalaBigot si era dovuta arrendere ai triumplini.

Ma tra le montagne della Val Trompia la Dinamo dovrà dare tutto per ritrovare quei due punti che mancano da ben due giornate, per continuare a conservare la terza posizione nella classifica del girone.

Queste le parole di coach Gigi Tomasi nel pre-match: “Gardone è una squadra che ha raccolto pochi punti anche per il fatto di aver giocato per mesi senza il proprio leader indiscusso e giocatore più forte del loro roster Davico. Hanno preso a dicembre due nuovi giocatori senior di esperienza come Paci e Mascadri che stanno completando il percorso di inserimento in squadra".

"Al completo sono sicuramente una buona squadra. Noi però dobbiamo pensare principalmente a noi stessi, ad essere più costanti sui 40 minuti ed evitare quei momenti di disattenzione che ci sono costati molto cari nelle ultime partite. In particolare a rimbalzo e in difesa sui giocatori più pericolosi e, ovviamente, nella selezione dei tiri in attacco. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamento anche se con numeri ridotti, il clima in palestra è positivo e siamo motivati ad essere competitivi”.

Mattia Fall è in ripresa anche se non ancora al massimo dopo le noie muscolari.
 


Altre notizie