Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Due punti importanti; ora lavoriamo sui piccoli dettagli"
Il sabato della Dinamo Gorizia ha sancito un altro successo per il quintetto capitanato da Colli, rientrato proprio in questa gara dopo essere stato costretto allo stop nel derby contro Pordenone per influenza.
Due punti pesanti per la formazione goriziana, che ha confermato il terzo posto nella classifica del girone e che ora lo occupa in solitaria. Queste le parole di coach Gigi Tomasi al termine della sfida: “Abbiamo conquistato due punti molto importanti che ci hanno permesso di consolidare la terza posizione e di avere il doppio scontro diretto a favore nei confronti di una squadra, Romano basket, solida come previsto e che lotterà fino alla fine per un posto playoff. Sono ovviamente molto felice della vittoria e dello spirito di squadra. Detto ciò non sono del tutto contento della nostra prestazione".
"Abbiamo subito per larghi tratti a rimbalzo e in transizione, concedendo molti canestri in situazioni dove sapevamo loro fossero capaci di farci male. Su queste situazioni la squadra era stata preparata in settimana per non soffrire in questo modo. Siamo stati distratti e poco attenti in molti momenti della partita e siamo riusciti a girare a nostro favore il risultato con l’orgoglio e la garra ma già dalla prossima settimana nel derby con lo Jadran mi aspetto di vedere una squadra più attenta ai dettagli e più costante sulle cose da fare nei 40 minuti. Batto su questo tasto perchè la nostra crescita passa attraverso la consapevolezza che giornate storte al tiro possono capitare. Proprio per questo motivo una squadra solida deve allenarsi per trovare alternative su tanti piccoli dettagli meno appariscenti ma molto importanti come regole difensive, rimbalzi e palle vaganti”.