Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Dobbiamo reagire dopo la brutta ultima prestazione in casa”
La Dinamo Gorizia si prepara ad affrontare Pordenone oggi - domenica 11 gennaio, palla a due ore 18 - in un derby del riscatto per la formazione goriziana.
In casa della Sistema BK Pordenone, la Dinamo vuole cancellare la sconfitta - con annessa brutta prestazione - di sabato scorso contro Reggio Emilia. L'obiettivo comune alle due formazioni è quello di chiudere col botto di un girone andata vissuto in modo diverso e rivoltato rispetto un anno fa: il quintetto di coach Milli per avvicinarsi ulteriormente alla prima fascia, quello di coach Tomasi per confermarsi sul podio e staccare di otto lunghezze una pericolosa concorrente.
Così ha parlato in vista della sfida Coach Luigi Tomasi: "La settimana di allenamenti si è svolta in maniera regolare, i ragazzi hanno lavorato bene, consapevoli che dobbiamo reagire dopo la brutta ultima prestazione in casa. L’occasione è ghiotta perché ci aspetta un derby contro la squadra finalista lo scorso anno e sconfitta all’ultimo atto solo da Ferrara che era oggettivamente fuori categoria".
"Pordenone è squadra profonda e solida, quest’anno hanno iniziato non bene ma poi grazie anche ad un paio di inserimenti in corsa hanno trovato la quadratura del cerchio e vengono da quattro vittorie consecutive. Dovremo riuscire ad imporre il nostro ritmo per avere chance di vittoria, costruendo vantaggi in velocità e sapendoli mantenere per trovare soluzioni al tiro ad alta percentuale. Allo stesso tempo dovremo essere capaci di limitare i loro giocatori interni che sono il loro vero punto di forza”.