.

Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Ce la metteremo tutta per prenderci due punti davanti alla nostra gente”

di Stefania Demasi

Quello che andrà in scena oggi al PalaBigot (palla a due alle 19:30) sarà un match fondamentale. Terza contro quinta, nonché le due principali sorprese del girone: Dinamo Gorizia e Romano Basket oggi daranno tutto per prendersi quei due punti.

Il chiaro obiettivo della Dinamo oggi sarà quello di trovare la prima vittoria del 2026 tra le mura amica e soprattutto di far partire subito bene il girone d'andata, così da non vanificare quanto fatto fino a d'ora.

Le parole di coach Gigi Tomasi sulla sfida: "Romano Basket da neopromossa sta facendo un ottimo campionato, in piena corsa per un posto playoff. Hanno vinto sia a Monfalcone sia a Pordenone, giocano con lunghi finti molto dinamici e hanno due califfi per la categoria come Turel e Tomasini a guidare le diverse opzioni offensive della squadra. Obiettivo niente affatto scontato superare Romano, è una compagine tosta, interessante e insidiosa con numerosi giocatori con tanti punti nelle mani".

"Gioca ad alto ritmo cercando tanti possessi e tiro da tre. Serviranno lucidità e spirito di squadra. Sicuramente è un’altra sfida che può aiutarci a crescere e capire dove migliorare. Noi abbiamo trascorso una buona settimana, la soddisfazione per la vittoria nel derby a Pordenone ha aiutato a creare un buon clima in allenamento.  Abbiamo smaltito le ultime influenze e salvo sfortune dell’ultimo giorno saremo tutti abili e arruolati. Vogliamo tornare alla vittoria davanti alla nostra gente, ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti”.


Rispetto alla trasferta di Pordenone torna a disposizione Capitan Colli.


Altre notizie