Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Affrontiamo la trasferta con spirito positivo; settimana proficua"
La Dinamo Gorizia vuole conferme e vuole mantenere quella vetta tanto bella quanto in aspettata. Oggi pomeriggio - palla a due alle ore 18:30 - sarà ospite della Vifermeca Olimpia Castel San Pietro in Emilia-Romagna - sfida inizialmente programmata al PalaBigot ma che settimana scora ha subito un inversione di campo.
I goriziani stanno prendendo sempre più consapevolezza e quello con la Vifermeca sarà un ulteriore test di maturità, con l'avversaria che a livello di classifica è in basso - sono solo due i punti - ma che nonostante ciò non deve essere sottovalutata. Dinamo senza Daniel Sertic, out per qualche settimana a causa di un infortunio alla caviglia rimediato nel derby.
Le parole di coach Gigi Tomasi: “Al termine di una settimana vissuta intensamente tra derby e post derby affrontiamo una trasferta a Castel san Pietro con uno spirito positivo. La settimana è stata proficua, i ragazzi hanno lavorato bene e possiamo dire di essere pronti. I nostri avversari hanno un buon quintetto base, hanno raccolto pochi punti fino adesso ma nei primi tempi delle partite sono spesso avanti nel punteggio. Poi alla distanza calano. Dovremo essere bravi a imporre il ritmo più congeniale a noi e trovare fiducia con buone percentuali al tiro”.