Dan Peterson all'APU Udine: "Bentornata in Serie A, sei la storia del basket"
L'APU Old Wild West Udine è tornata in Serie A 16 anni dopo la Snaidero, ultima compagine cittadina a giocare nella massima serie. Dan Peterson, il leggendario allenatore di Virtus Bologna e Olimpia Milano, ha celebrato sulle pagine di Superbasket (trimestrale del quale è direttore) la promozione di Udine e di Cantù: "Festeggio il ritorno (anzi, due ritorni) in A1 di due grandi avversari: APU Udine e Pallacanestro Cantù. Mancano ancora Fortitudo Bologna, VL Pesaro, Juve Caserta, Virtus Roma, e altri. Ma Udine e Cantù sono la storia del basket".
"La Serie A2 è una giungla. Emergere da lì con una promozione è difficile quanto vincere uno scudetto" continua Peterson, "E non viene fatto per caso o per fortuna. Questo è il risultato di programmazione e "testardaggine". Sì, perché non si sono demoralizzate negli anni precedenti. Quindi, fiducia. Grande onore a loro".
In questo numero, Superbasket si occupa diffusamente della promozione di Udine, mettendo il presidente Pedone in copertina con il titolo "Dominio Udine" e dedicando un ampio approfondimento alla stagione al suo interno.