.

Dall'esordio casalingo contro la Virtus Bologna alla gara contro Milano: i big match dell'Apu Udine in Serie A1

di Alessio Galetti

L'Apu Udine è tornata in Serie A1 e vuole dire la sua, ma è consapevole che si troverà di fronte avversari che possiedono un blasone molto importante. Partiamo dalla Virtus Bologna e dall'Emporio Armani Milano, che hanno scritto la storia della pallacanestro italiana e continuano a farlo: gli emilani hanno conquistato l'ultimo Scudetto e saranno i primi avversari dei bianconeri al PalaCarnera, che si appresta a vivere una notte da sogno domenica 12 ottobre.

Un inizio di stagione scoppiettante quello dei ragazzi di coach Vertemati, che dopo gli impegni contro Brescia, Trieste e Sassari ospiteranno l'Umana Reyer Venezia, che nell'ultima annata fu a un passo dall'eliminare Bologna. A metà dicembre Mirza Alibegovic affronterà suo fratello Amar, capitano della Trapani Shark, mentre l'ultima gara del 2025 vede i bianconeri sfidare Trento in trasferta, prima della tappa all'Unipol Forum contro Milano.

Il primo big match del girone di ritorno è fissato per domenica 15 febbraio, quando i friulani saranno ospiti della Virtus alla Segafredo Arena. Poi ci sarà l'impegno a Venezia (15 marzo), per prepararsi a due gare casalinghe che non hanno bisogno di presentazioni: Apu Udine-Trapani e Apu Udine-Emporio Armani. Anche il finale di stagione non è dei più semplici, con i bianconeri che sono attesi dal derby al Carnera contro Trieste (12 aprile) e dalla sfida contro Trento alla penultima giornata.

Un calendario ricco di partite importanti, che saranno fondamentali nel percorso di crescita dell'Apu, che vuole disputare una Serie A1 da protagonista.


Altre notizie