Cantù-UEB Cividale 78-77, LE PAGELLE: Redivo tradisce i suoi nel finale
Che beffa per la UEB Gesteco Cividale, superata da Cantù nei secondi finali. I canturini vincono 78-77, seguono le pagelle dei gialloblù.
Lamb 5.5 - Non brillantissimo in attacco ma comunque prezioso sotto al ferro.
Miani 6 - Solo nove i minuti in campo ma ricorda a tutti quanto sarebbe il suo contributo.
Redivo 6 - Gioca una gran partita ma, nel momento decisivo, sbaglia il tiro libero della sicurezza. Chi l'avrebbe mai detto...
Ferrari 6.5 - Fresco di convocazione in nazionale, mette fisicità sotto il ferro e punge in attacco quando può.
Dell'Agnello 7 - Prestazione maiuscola, fatta di punti, rimbalzi, assist e una serie di giocate difensive da manuale.
Marangon 6 - Parte benissimo, molto ispirato in attacco e molto attivo difensivamente. I quattro falli in un quarto d'ora lo costringono però a sedersi in panchina. Quando torna è di nuovo incisivo ma commette un altro fallo e lascia il campo, peccato.
Rota 5.5 - Ci mette la solita grinta ma è totalmente impreciso dall'arco (0/7) e perde alcuni palloni di troppo.
Berti 4 - Nullo in tutte le fasi, il suo nome si sente solo per una serie di falli piuttosto ingenui. Il quinto arriva a cinque miuti dalla fine, nel momento più importante.
Piccionne SV
Coach Pillastrini 6 - La sua Gesteco gioca una gara caparbia, dando l'impressione di poterla vincere dopo la rimonta nell'ultimo quarto. Il tiro libero sbagliato da Redivo è una notizia e una condanna ma, così come nell'ultima azione che ha portato Valentini al tiro della vittoria, spesso la difesa non ha funzionato come avrebbe dovuto.