.

Apu Udine, Vertemati: "Vittoria non scontata, mercoledì sarà derby d'alta classifica"

di Davide Marchiol

Coach Vertemati ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Apu Udine contro Verona. Queste le sue parole: "Una vittoria tutt'altro che scontata, Verona è partita concentrata, con idee diverse rispetto a un mese e mezzo fa, poi abbiamo preso le misure e siamo riusciti soprattutto nel secondo quarto ad aprirla. Siamo stati molto più aggressivi, con 10 rimbalzi in attacco, questo per noi è importante, abbiamo fatto girare bene la palla adattandoci anche al loro quintetto basso. Ora bisogna recuperare energie per mercoledì".

Soddisfatto dell'esordio di Pullazi?

"Assolutamente sì, ha giocato bene in due ruoli, tanta carne al fuoco per lui. Ci ha messo intensità, si è calato subito nel clima della squadra tirando subito bene anche da 3 punti".

Udine dà la sensazione di riuscire sempre ad adattarsi all'avversario:

"Ho la fortuna di avere un roster duttile, con capacità diffuse sia di difendere che di fare punti. Verona era molto attenta a Hickey, però abbiamo aperto il campo comunque trovando per esempio Da Ros. C'è stato però un attimo per farci leggere la gara con nel mentre la difesa teneva però botta, è inutile leggere la situazione se poi vai sotto di 15".

Mercoledì c'è il derby:

"Mercoledì è una partita di alta classifica, non possiamo nascondere così come non può farlo Cividale, vincere su campi come Rimini e Forlì certifica la forza. Dobbiamo fare tutto per dare una gioia a tifosi e società".


Altre notizie