.

Apu Udine, Vertemati: "Lo specchio della nostra partita è quella di Pini, Ambrosin un lusso dalla panchina"

di Alessandro Vescini

Coach Vertemati ha commentato la gara tra Apu Udine e Nardò Basket, terminata 95-67 in favore dei bianconeri, in conferenza stampa: "Io e la squadra volevamo rivolgere un pensiero a Daniele MIssarelli che è il nostro preparastore fisico che non può essere con noi oggi. Lo specchio della nostra partita è quella di Giovanni Pini, dei 5 falli che ha fatto ne ha fatti 3 per aiutare i compagni. È quello che ho chiesto e deve essere un nostro trasemark quando si ahnno dieci giocatori che possono fare canestro ma devono anche sacrificarsi. Oggi abbiamo giocato meglio ma è figlio di questo segnale. Non è una sorpresa che siamo andati in bonus a inizio di tutti i quarti. L'obiettivo è sfruttare le caratteristiche del roster, non c'è nessuno che ha picchi di talento rispetto agli altri ma l'obiettivo è far entrare tutti in partita nel primo quarto per poi vedere in base alla giornata chi è più in forma che sarà colui che ci trainerà".

Su Hickey: "Difensivamente è stato molto attivo. È sereno e quest'anno gli si chiede di giocare a due anime, ovvero essere dirompente nei primi secondi ma anche saper aspettare quando c'è da costruire meglio l'azione".

Su Ambrosin: "È capace di produrre tanto in pochi minuti, ha una bellissima faccia ma fisicamente soffre un po'. Lo sa e deve fare tanto in poco, così facendo abbiamo un lusso dalla panchina. Non ha bisogno di carburare, entra attacca e va a canestro".


Altre notizie