.

Apu Udine, Vertemati: "Avevo preannunciato le difficoltà, ma all'intervallo ci siamo sistemati"

di Davide Marchiol

Coach Vertemati ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Apu Udine contro Vigevano. Queste le sue parole.

Il match:

"Ve l'avevo annunciato come sarebbe andata la partita l'altra volta, primo perché Vigevano crede tanto quello che fa, erano sotto di 20 a Orzinuovi e vedevi tutti comunque crederci. Poi hanno reali qualità, sono pericolosi sul pick e roll, Mack sa fare canestro, sa passare la palla, Stefanini avete visto quello che ha fatto, un lungo atletico che siamo riusciti a contenere abbastanza. Noi siamo partiti mezzo passo indietro, loro hanno fatto tutti i canestri complicati. Ci siamo trovati sotto anche di 20, poi un po' con la zona per arrivare all'intervallo poi confrontandoci con i ragazzi e mettendola più sul fisico siamo riusciti a difendere, a correre e ad attaccare".

Ci stiamo quasi abituando alle rimonte, c'è un filo logico tra le varie partite:

"Abbiamo vinto tre gare nettamente, una rimonta e oggi abbiamo fatto un brutto primo quarto ma abbiamo vinto. Avevamo due giocatori in meno, quando hai cinque partite così dispendose è normale avere qualche difficoltà. Siamo andati sotto male, non è neanche una vittoria in rimonta, abbiamo giocato male un quarto e poi siamo tornati in carreggiata".

Come sta Stefanelli?

"Sta soffrendo e tenendo duro da un po' per un risentimento all'adduttore, oggi era al limite, si è messo a disposizione fino in fondo ma in riscaldamento non se l'è sentita, vedremo tra un paio di giorni come saremo messi".


Altre notizie