APU Udine-Venezia 87-94, Dawkins: "Dobbiamo creare l'abitudine alla vittoria"
Aubrey Dawkins ha parlato in conferenza stampa al termine di APU Old Wild West Udine - Umana Reyer Venezia 87-94. L'ala americana ha commentato così la sconfitta: "È frustrante: sappiamo di essere una buona squadra, lo si vede anche dalle statistiche. Dobbiamo sistemare alcuni dettagli".
La sua prestazione personale è stata segnata anche da un minutaggio minore nel quarto decisivo: "Vengo da un infortunio, cerco di riprendere il ritmo e di fare il meglio per la squadra, ma bisogna fare quello che dice il coach. Nessuno vuole perdere, io sono a disposizione, ma l'importante è vincere".
L'APU non riesce ancora a trovare la prima vittoria in casa: "Vincere è un abitudine, anche se c'è una parte di fortuna, ma penso che dobbiamo trovare quel qualcosa che ci fa vincere. Dobbiamo lavorare sia in palestra sia con i video e cercare di arrivare a un risultato diverso perchè il tempo scorre veloce. Stiamo lottando per arrivarci e creare l'abitudine a vincere".
Sul suo ambientamento in Italia, Dawkins ha detto: "Mi piace la Serie A finora, è un basket divertente, quello che mi piace. Tutti lottano e ogni partita mi permette di crescere, ma ora è fondamentale trovare un'ulteriore vittoria. Ci sono sempre possibilità di migliorare, mi piace trovare modi diversi per avere un impatto sulla partita. Se riusciamo a giocare bene anche di squadra possiamo spiccare sia individualmente sia come organico".