.

APU Udine-Venezia 87-94, coach Vertemati: "Partita generosa, nulla da recriminare"

di Francesco Maras

Adriano Vertemati, coach dell'APU Old Wild West Udine, ha commentato in conferenza stampa la partita persa per 87-94 contro la Umana Reyer Venezia (clicca qui per rivivere la diretta).

"Ci sono molti più meriti loro che demeriti nostri, abbiamo fatto una partita generosissima segnando 87 punti. In vista del doppio turno non volevamo bruciarci i giocatori. Nel complesso è stata un'ottima partita, anche se nel primo tempo abbiamo preso tante triple che non siamo riusciti a sfruttare e avremmo dovuto essere più efficaci a rimbalzo. L'inizio del terzo quarto è stato soporifero e la Reyer è tornata. Abbiamo tenuto la partita puno a punto fino 3 minuti dalla fine, quando loro hanno fatto giocate importanti che noi non siamo stati in grado di replicare".

"Anche oggi abbiamo giocato alla pari contro una squadra più atterzzata - continua Vertemati - Abbiamo raccolto solo una vittoria, ma molte prestazioni incoraggianti. Negli ultimi minuti, quando vai sotto, ti trovi ad affrettare le giocate perchè il tempo corre. Avremmo dovuto fare miracoli in difesa e meno errori in attacco. Non recrimino nulla, gli errori si fanno, ma loro sono stati più bravi. In ogni partita riusciamo a trovare qualcuno che fa bene, a me fa ben sperare che la squadra riesca a giocarsela contro ogni avversario".


Altre notizie