Apu Udine-UEB Gesteco Cividale 86-84, LE PAGELLE: la decide Monaldi. È lui l'eroe della serata nonostante un super Redivo
L'Apu Udine centra la vittoria decisiva in Gara 5 dei quarti di finale play off contro la Ueb Gesteco Cividale dopo 40 minuti ricchissimi di colpi di scena.
Apu Old Wild West Udine
Gentile 7 - Anche sta sera una certezza. Rendimento assicurato, l'Apu può contare sempre su di lui e questa serie lo ha dimostrato.
Palumbo 6 - Dà il proprio contributo. Nel complesso è tra i protagonisti di questa serie.
Antonutti 6 - Finetti lo getta nella mischia per pochi minuti, il capitano risponde comunque presente.
Gapardo 6 - Si accende nel momento decisivo. 11 punti a referto, tutti importanti.
Briscoe 6 - Esce con il naso rotto. Stringe i denti e rientra per dare una mano alla squadra quando Cividale spinge e c'è bisogno di punti. Si carica di falli e alla fine viene tagliato fuori dalla gara. Troppo nervoso, anche nel dopo gara.
Esposito 7,5 - Tutt'altro che una comparsa. Ethan gioca una partita da vero veterano. Uno dei giocatori che sono maggiormente cresciuti nell'arco della stagione e coach Finetti lo ha sottolineato.
Pellegrino 5,5 - Un paio di buon rimbalzi non bastano. Commette degli errori che davvero non ci aspetterebbe da uno della sua esperienza.
Nobile 6 - La difesa dell'Apu tiene, Redivo a parte.
Monaldi 8 - È l'eroe della serata. Si prende il tiro che decide la partita e l'intera serie. Due punti davvero pesantissimi. Chapeau per il coraggio ma d'altronde è giusto che i giocatori più forti si assumano queste responsabiltà.
Terry 6 - Non lascia il segno nonstante i 7 punti fatti. Il suo apporto deve essere maggiore contro Forlì. È arrivato da poco ma siamo ai playoff e non c'è tanto tempo per entrare nei meccanismi.
Fantoma, Dabo NE.
All. Finetti 7 - La sua Apu soffre ma giocando da squadra riesce a battere Cividale e a staccare il ticket per le semifinali. Ora sotto con Forlì.
UEB Geteco Cividale
Redivo 9 - 35 punti, una partita da vero fenomeno. Anche il pubblico avversario non può che applaudire di fronte a certe giocate. Peccato per quell'ultima preghiera finita sul ferro a 1'' dalla fine e che avrebbe regalato a Cividale uno storico successo.
Miani 6 - Cividale per vincere avrebbe avuto bisogno di un Miani perfetto come ha saputo esserlo in altre occasioni.
Cassese 5,5 - Non è il Cass di Gara 4. Non riesce ad entrare in partita.
Rota 6 - Il capitano lotta, ci mette il cuore come sempre. La sua partita però non è tra le migliori della stagione. Fatica ad incidere.
Mouaha 5,5 - Solo 3 punti a referto questa sera per lui. Gli manca quell'esuberanza tecnica e fisica che era stata decisiva lo scorso lunedì.
Furin 6,5 - Giovanissimo ma non teme nessuno. Sotto canestro sa come farsi sentire. È il futuro della UEB.
Battistini 5,5 - Peccato che si carica di falli e che è poi sia costretto ad uscire anzitempo dal match.
Pepper 6 - Va un po' a sprazzi. Quando entra in ritmo emergono le sue qualità. Forse sarebbe servita maggiore continuità nell'arco dei 40' per avere la meglio dell'Apu.
Dell’Agnello 7 - Ha tutti contro al Carnera ma non si fa affatto intimorire. Gioca con grinta e coraggio. Vince parecchi duelli e assieme a Redivo permette a Cividale di crederci fino alla fine. Un giocatore dal quale ripartire.
Barel, Balde, Micalich NE.
All. Pillastrini 7 - Perde è vero ma la sua squadra esce a testa altissima dal Carnera. Udine deve sudarsi il passaggio del turno. Forse nel complesso avrebbe meritato di più.