Apu Udine-UEB Cividale: come arrivano le due squadre al derby
Dopo un assaggio in Supercoppa si parte: domenica al PalaCarnera ci sarà il primo derby targato FVG della stagione. Apu Udine contro UEB Gesteco Cividale. Due stati d'animo differenti, perché parlare di classifica è ancora troppo presto, che però si annullano quando arrivi al Derby. L'Apu è una squadra quadrata, solida, che solo per gli ultimi due quarti a Verona non è a punteggio pieno. Coach Vertemati arriva alla gara di domenica consapevole che la tenuta difensiva (in particolare su Redivo) e la lotta a rimbalzo saranno le chiavi del match.
Dall'altra parte Cividale, che viene dalla sconfitta contro Piacenza. Qualche campanello d'allarme c'è, ma Pillastrini si affida ai giovani. Sono loro coloro che possono dare la svolta (in positivo e in negativo) alla stagione. Il gruppo ha grandi potenzialità nel corso della stagione emergeranno i valori dei singoli. Poi c'è sempre Redivo, l'arma in più di questa squadra. Ma anche gli avversari lo sanno e lo marcano bene.
Intensità, rimbalzi e giocate dei singoli: questo sarà il copione del primo derby di campionato di questa stagione. Chi avrà la meglio? La parola passa al parquet.