APU Udine-UEB Cividale, Alibegovic: "Prendiamo quello che c'è stato di buono"
L’Apu Old Wild West Udine è reduce da una sconfitta nel derby contro Cividale, una partita molto combattuta, ma che ha lasciato l'amaro in bocca ai friulani. Il capitano Mirza Alibegovic, autore di una grande prestazione con 21 punti, ha commentato con lucidità l’andamento del match e l’approccio della squadra. “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile perché Cividale ha dimostrato che è una squadra ostica”, ha esordito Alibegovic. “Siamo stati bravi in molte occasioni della partita e meno bravi in altre. Abbiamo concesso qualche regalo di troppo, però loro sono stati bravi tutta la partita a stare attaccati e, secondo me, hanno meritato la vittoria”.
Nonostante la delusione, l’atmosfera al è stata elettrizzante, grazie al grande afflusso di tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutto l’incontro. Alibegovic non ha mancato di ringraziare il pubblico: “Assolutamente, bisogna ringraziare tutti i tifosi. Ci dispiace non aver loro regalato una gioia soprattutto nel derby, che è una partita diversa dalle altre”.
Ora la squadra di Udine deve guardare avanti, con una sfida altrettanto impegnativa all'orizzonte, quella contro Urania Milano. “Guarderemo la partita, gli errori. È una maratona, cancelliamo. Prendiamo quello che c’è stato di buono", ha continuato Mirza, sottolineando l’importanza di imparare dagli sbagli commessi contro Cividale. “Ci aspetta una partita difficilissima contro Milano in casa, che ha dei giocatori veramente importanti per questa categoria”.