.

Apu Udine, presentato il nuovo staff medico: chi sono i 6 componenti

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine ha ufficializzato i componenti dello staff medico per la stagione sportiva 2023/2024. Qualche conferma del passato e tanti nuovi arrivi in bianconero per completare l'organigramma del club. Di seguito, il comunicato: 

Per la stagione 2023-2024 l’Apu Old Wild West Udine potrà contare ancora una volta su uno staff medico competente e preparato. La società ha deciso di confermare la maggior parte dei professionisti all’interno dell’area medica, rinforzando la struttura con qualche nuova figura.

Il Responsabile sanitario a partire da questa stagione sportiva sarà il dottor Araldo Causero, all’Apu Udine da diversi anni e direttore della Clinica ortopedica dell’Università degli Studi di Udine. Il dottor Causero sarà coadiuvato dal club doctor James Firmani, arrivato quest'anno in casa Apu.

Vestirà ancora i colori bianconeri il professor Luigino Sepulcri, figura importantissima nell’organigramma della società: quest’anno ricoprirà il ruolo di Responsabile Performance & Recovery e avrà un ruolo di collante tra l’area medica e il campo, lavorando a stretto contatto con il preparatore fisico Daniele Missarelli. Insieme ad Alberto Sandrini, annunciato in estate quale nuovo fisioterapista per questa stagione sportiva, è stato confermato il rapporto di collaborazione con l’osteopata Federico Lanza.


Altre notizie