.

Apu Udine, Pini: "Un'ottima serata, la qualificazione alla Coppa non era scontata"

di Davide Marchiol

Giovanni Pini ha commentato la vittoria dell'Apu Udine contro Orzinuovi. Queste le sue parole in conferenza stampa: "La qualificazione alla Coppa Italia non era scontata, è un campionato competitivo questo, con tante squadre organizzate, siamo contenti, abbiamo preparato la gara nel modo giusto e l'abbiamo condotta in modo corretto. Potevamo essere più concreti ma non si può fare sempre la gara perfetta. E' stata però un'ottima serata".

A Bologna con fiducia:

"Le vittorie danno sempre serenità ma questo è un gruppo che è rimasto sempre equilibrato. Prepariamo la gara di Bologna con fiducia nei nostri mezzi, consapevoli del valore della nostra squadra. Si affrontano due squadre con una grande storia nella pallacanestro".

Difesa anche oggi decisiva, siete migliorati:

"Lavoriamo molto sulla difesa, poi abbiamo ottimi tiratori ma se non recuperi palla non ti puoi esprimere in contropiede. Poi cerchiamo di giocare sulle caratteristiche degli avversari, però tutti i ragazzi sono molto disponibili, c'è sempre la spesa in più di energia per il compagno".

Il gruppo è unito:

"Siamo un gruppo di persone vere, penso lo si veda in campo ma si vede soprattutto in allenamento. Si esprime il tutto nei momenti di difficoltà".

Stai tornando al top dopo l'infortunio:

"Le prestazioni fanno piacere, se condite dal risultato finale è ancora più bello".


Altre notizie