Apu Udine, oggi la conferenza stampa del settore giovanile del club
L'Apu Udine ha presentato oggi il proprio settore giovanile con una conferenza stampa presso la sede di Via Nazionale. Tra i presenti vi erano il responsabile tecnico Antonio Pampani, il dirigente responsabile Giovanni Andreotti e la responsabile del settore femminile Raffaella Burello.
Queste le parole di Pampani: “Inizia una stagione in cui abbiamo avuto una notevole richiesta di iscrizioni. Ci sono tante novità e faremo parecchie squadre per poter cercare di dare a tutti la possibilità di far parte della famiglia Apu. Per i più grandi, la grande soddisfazione che c’è è vedere qualcuno dei nostri iniziare a far parte del roster della Prima squadra.
Vedere Pavan, Mizerniuk e Stjepanovic fissi ormai con i ‘grandi’ credo sia il successo più grande che noi come settore giovanile potessimo realizzare. Ringrazio il gm Gracis e coach Vertemati per aver deciso di dare fiducia a questi ragazzi che sono con noi da tanti anni”.
È intervenuto poi il dirigente responsabile Giovanni Andreotti: “Muoviamo un settore che comprende oltre 100 atleti, il desiderio è essere la vetrina principale del nostro territorio. Inoltre dietro c’è un bacino di utenza che è quello del minibasket che può dare linfa a tutto il movimento. La Serie A è trainante sotto questo aspetto, ma anche a livello di risultati le giovanili hanno raggiunto l’anno scorso diverse finali nazionali permettendo ai ragazzi di coltivare il sogno di raggiungere la massima serie”.
Infine, parola a Raffaella Burello: “Abbiamo mantenuto il numero costante dello scorsa stagione con oltre 70 ragazze divise in sette squadre dall’U13 fino ad arrivare alla Serie C, che conta diverse atlete che hanno iniziato questo percorso con noi partendo dal minibasket. Abbiamo ottenuto buoni risultati con tutte le squadre riuscendo ad arrivare alle fasi finali nazionali con l’U15”.