.

Apu Udine, Natale in palestra per preparare la gara con Trento

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine non si ferma nemmeno a Natale. Dopo la convincente vittoria al Palasport Primo Carnera contro Treviso, i bianconeri chiuderanno un 2025 storico dal punto di vista dei risultati per la società a Trento (gara in programma sabato 27 dicembre alle ore 20). Un programma che non concede riposo e, per questo motivo, i friulani si alleneranno anche durante il periodo natalizio. 

La classifica, arrivati quasi al giro di boa, è in linea con le aspettative. Tutte le gare in cui Udine doveva vincere è riuscita a portare a casa i due punti, in particolar modo quelle da non perdere con Napoli e Treviso. Il rammarico per qualche punticino lasciato per strada c'è, ma gli scontri diretti a favore sulle dirette concorrenti ci sono e l'equilibrio è sovrano in questo momento in campionato. 

Basti pensare che, con due successi nelle ultime tre gare del girone d'andata, i bianconeri potrebbero - con combinazione di risultati a favore - strappare la qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia. L'Apu ha dimostrato di potersela giocare con tutte fino a questo momento e la trasferta a Trento rappresenta il banco di prova per confermare questo trend positivo. 


Altre notizie