.

Apu Udine, Mekowulu: "Finalmente sto ricevendo quello che ho dato al basket"

di Francesco Maras

Christian Mekowulu è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria dell'APU Old Wild West Udine contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari per 92-79: "È solo una vittoria, siamo felici, c'è una bellissima atmosfera con i tifosi che ci supportano sempre nella buona e nella cattiva sorte".

Mekowulu ha poi commentato la grande prova di Alibegovic: "Mirza è un giocatore incredibile, quello che lo rende speciale è la sua passione, che porta in campo ogni giorno in allenamento o in partita. Non ho mai giocato con un giocatore che ha questa passione, mette tutto sé stesso nel basket. Lavora molto duramente ogni giorno e penso si veda nelle partite. Guida la squadra e ci ha lavorato per ottenere questo ruolo, non è una cosa innata. Non puoi non essere felice a vederlo avere successo".

"Non penso che sia cambiato niente dall'inizio - spiega il centro dell'APU - nel basket non sempre ricevi quello che dai. Il mio obiettivo era rimanere continuo, adesso sto vedendo i risultati, ma non penso di aver cambiato approccio: finalmente il basket mi sta ritornando quello che ho dato fino a questo momento".

"Non devo provare niente a nessuno tranne che a me stesso, ci vuole molta durezza mentale per rimanere concentrato nei momenti di alti e bassi. Mi ha aiutato molto rimanere concentrato anche quando le cose non andavano come dovevano in fase offensiva. Dovevo dimostrare che quello che avevo fatto avrebbe portato i suoi frutti", conclude Mekowulu.


Altre notizie