Apu Udine, Mekowulu: "Abbiamo giocato da squadra, soprattutto in difesa"
L'Apu Udine vince il derby con Treviso e trova un successo fondamentale in casa al Palasport Primo Carnera Credifriuli. Uno dei migliori dei bianconeri è stato Christian Mekowulu, che in conferenza stampa ha commentato la prestazione dei friulani: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, c'era una bella sensazione in settimana durante gli allenamenti. Sono contento di aver trovato questi due punti, per riscattarci dopo Trapani. Abbiamo giocato da squadra, soprattutto in difesa e lo abbiamo mostrato trovando questo successo".
Oggi tu e Spencer avete fatto un'ottima prestazione:
"Sappiamo quale sia il nostro ruolo in questa squadra, parliamo tanto di basket io e lui anche fuori dal campo per cercare di capire come aiutare al meglio questo gruppo. Entrambi siamo giocatori di grande calibro, possiamo entrambi partire nel quintetto ma la nostra forza è che quando uno subentra all'altro non si nota la differenza e non è facile essere subito d'impatto".
Cosa ti ha permesso secondo te di avere un impatto così decisivo?
"Non ho cambiato molto del mio stile di gioco. Contro Trapani ho giocato solo 8 minuti e volevo provare a me stesso e a tutti il mio valore. Ero molto motivato, poi c'era Treviso che era la mia ex squadra ma oggi avrei fatto bene anche se ci fosse stato davanti Milano o Tortona. In generale c'era un'atmosfera positiva in allenamento e sapevo che avremmo portato a casa i due punti".