.

Apu Udine, la FOTO DELLA PARTITA: tutta la squadra da Hickey dopo la vittoria

di Alessandro Vescini

Cosa vuol dire essere un gruppo? Vuol dire sostenersi indipendentemente da cosa succeda all'esterno, ma soprattutto all'interno. L'Apu vince contro Napoli e trova il suo primo successo casalingo, ma la foto del match è quella che arriva al termine dell'incontro. Tutta la squadra, guidata dal capitano Mirza Alibegovic, va a salutare Anthony Hickey sugli spalti. 

Un gesto apparentemente simbolico, ma denso di significato. Dietro ci sono esperienze vissute assieme, legami costruiti nel corso di anni, mesi, ma anche giorni che non possono essere dimenticati. Tony è stato il simbolo di una città che si riaffaccia al grande basket la scorsa stagione e dopo un inizio la leader carismatico è stato costretto a fermarsi momentaneamente in attesa della sentenza del Tribunale antidoping. 

Ma la squadra non lo dimentica, così come non lo dimentica la gente di Udine. Lo hanno accolto con amore, dopo che l'anno precedente li aveva eliminati da solo con Cantù in semifinale playoff, e amore è quello che hanno ricevuto da Hickey. Questa prima vittoria al Carnera è stata dedicata a lui, con la speranza di rivederlo presto sul campo con la canotta bianconera numero 8. 


Altre notizie