.

Apu Udine, Gerosa: "Milano costruita per dominare, ma la nostra voglia di competere è alta"

di Alessandro Vescini

L'Apu Udine è attesa alla super trasferta di Milano, dove i ragazzi di coach Vertemati affronteranno l'Olimpia in un test di prestigio. A due giorni dalla sfida dell'Allianz Cloud, l'assistente allenatore dei bianconeri Giorgio Gerosa ha presentato la sfida in conferenza stampa: "La settimana è stata positiva, come sempre. Il gruppo ha reagito alle nostre proposte. Abbiamo lavorato su di noi, ma anche su come impostare un modo di giocare per contenere la qualità dell'avversario. Questa è una gara che si prepara come tutte le altre, sono diverse però le scelte che si fanno. Dobbiamo essere bravi in attacco, ma anche in difesa facendo attenzione soprattutto ai dettagli".

Parlando più nel dettaglio di che momento sta vivendo l'Olimpia Milano, coach Gerosa ha precisato: "Sono costruiti per cercare di dominare in Italia e fare molto bene in Europa. La situazione infortunati non semplifica loro l'esistenza ma dobbiamo cercare di limitare gli errori in difesa contro di loro, perché hanno un'estrema capacità di punire ogni disattenzione. In questo momento sono in fiducia, dobbiamo cercare di fare una gara gagliarda, approfittando dei primi secondi dell'azione per prenderci un vantaggio e saperlo poi sfruttare. Milano è una squadra fisicamente grossa e quindi giocare a metà campo per 40 minuti sarà un impegno importante".

Per concludere, Gerosa ha evidenziato il momento Apu: "La nostra voglia di competere è sempre molto alta, a maggior ragione quando di fronte abbiamo avversari di questa caratura. È uno stimolo in più riuscire a capire quanto puoi competere con squadre di questo livello e perché no provare a strappare due punti importanti per la nostra classifica e per il percorso di costruzione che stiamo facendo". 


Altre notizie