Apu Udine, Gerosa: "A Cantù dovremo restare sul pezzo per tutti e 40 i minuti"
L'assistant coach Gerosa ha presentato la sfida dell'Apu Udine contro Cantù, si parte dalla sconfitta contro la Reyer Venezia: "E' stata una gara sicuramente intensa dal punto di vista fisico, ci sono tanti possessi fin da subito. Possiamo fermarci a prendere di tutto, vanno analizzati sia gli aspetti positivi che quelli negativi, anche se tempo per un'analisi approfondita non c'è. Prendiamo il fatto che abbiamo giocato a testa alta anche contro Venezia ma che bisogna tenere alta l'attenzione non solo per 36 minuti ma per tutti e 40".
Come sta la squadra in vista di questo doppio impegno?
"La squadra sta bene, non dobbiamo e non possiamo pensare al fatto che ci sono poche ore di riposo, è un discorso che vale anche per Cantù che avrà sulle spalle anche il viaggio di ritorno da Sassari. Dovremo avere un approccio anche più forte alla partita, perché i tecnicismi potrebbero venire meno e allora dovremo essere ancora più presenti per riuscire a mettere in mostra una prestazione d'alto livello in casa di Cantù".
Cosa vi aspettate da Cantù?
"Cantù è squadra costruita molto bene, composta da grandi giocatori. Vengono da una brutta sconfitta a Sassari e vorranno sicuramente dimostrare di non essere la squadra vista in Sardegna, cercando i due punti. E' una squadra che può trovare diverse soluzioni tattiche, può avere più presenza in area, può giocare con due 4, ha uno dei parchi italiani più strutturato di tutta la Serie A. E' una gara complessa, dove dovremo pensare soprattutto a noi e al fatto che dovremo entrare con grande durezza, dovremo mantenerla per tutti e 40 i minuti".