.

APU Udine-Germani Brescia 72-81, Alibegovic: "Non stiamo raccogliendo i frutti della settimana"

di Francesco Maras

Mirza Alibegovic ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dell'APU Old Wild West Udine contro la Germani Brescia per 72-81. Il capitano bianconero, autore di una prova conclusa con 21 punti, ha commentato così la gara: "Siamo arrabbiati perchè eravamo carichissimi, sentivamo vibes positive. Abbiamo iniziato bene, purtroppo il secondo quarto ci è costato la partita, perché nel secondo tempo siamo andati a ondate, un po' noi e un po' loro".

L'APU per diversi minuti ha guidato la sfida, ma non è riuscita a mantenere la concentrazione per tutta la durata dell'incontro: "Sul +8 nel secondo quarto non possiamo subire 28 punti, senza andare neanche in bonus, a livello difensivo non possiamo lasciare Bilan o Ivanovic senza far loro sentire il contatto. Giochiamo bene per 30 minuti, ma quei 10 minuti ci costano le partite, con un calendario così difficile non possiamo lasciare opportunità: senza rubare niente a nessuno avremmo potuto vincere anche oggi".

"Lavoriamo molto bene in settimana - ha detto Alibegovic - ma non riusciamo a raccogliere i frutti. Ci manca quel centimetro in più per arrivare alla vittoria, se riuscissimo a sbloccarsi avremmo molta più fiducia. Io sono molto soddisfatto, ci impegnamo molto, avessimo concesso di meno magari avremmo vinto. Io credo nel lavoro, siamo tutti arrabbiati e delusi perché lavoriamo bene e ci impegnamo. Se avessimo subito tre debacle avrebbe voluto dire che non siamo adatti a questa categoria, ma non è il caso".

L'APU Udine ha avuto un un grande apporto dal ritorno di Hickey, ma ha perso Dawkins: "Anthony è un giocatore fondamentale, ma la squadra è stata creata in modo tale che ognuno sia determinante nel proprio ruolo. Ogni squadra ha assenze, dobbiamo trovare soluzioni. Il problema non è chi manca, abbiamo risposto molto bene, dobbiamo essere solidi mentalmente per 40' perchè è successa la stessa cosa per 3 partite. Siamo fiduciosi però, ne usciremo".

In chiusura, un pensiero ai tifosi che anche oggi hanno riempito il Carnera: "Ringrazio il pubblico, incredibile anche oggi: si meritano anche loro questi cavolo di 2 punti! Nonostante la sconfitta sono rimasti con noi, spero che gli daremo presto soddisfazione".


Altre notizie