Apu Udine, Finetti: "Cividale rivelazione di questo campionato, i nostri tifosi saranno fondamentali"
Il coach Finetti ha parlato in conferenza stampa prima della prima partita della serie tra Apu Udine e Ueb Cividale: "Un avversario che conosciamo molto bene e rispettiamo. Credo possiamo definirli la rivelazione di questo campionato. Ci aspetta un bel derby, abbiamo avuto la possibilità di guadagnarsi sul campo la possibilità di giocarci questo primo turno in casa nostra: speriamo sia un vantaggio per noi".
Sul nuovo arrivo, Emanuel Terry: "Un giocatore atletico e versatile, dalle grandissime doti difensive. Era il profilo che cercavamo quindi siamo contenti, colgo l'occasione per ringraziare la società per gli sforzi fatti".
Sulle avversarie ai playoff più pericolose: "Forlì sarà un pericolo ma anche la Fortitudo Bologna potrà dire la loro dopo il mercato. Ci aspetta un playoff di A2 con tante squadre che scendono dall'A1. Questo dimostra quante squadre ci tengano a investire".
Sul pubblico al PalaCarnera: "Io ho ancora il ricordo del colpo d'occhio del derby di Marzo. Fu qualcosa di magico, la squadra si sentì spinta dai 3500 tifosi presenti. Il nostro pubblico che dimostra sempre amore per questa squadra e questa maglia. Ci aspettiamo ancora questo calore e poi dovremmo essere noi bravi a tirare fuori ancora più energia dai nostri tifosi".