Apu Udine, esordio vincente per l'U19: Mestre battuto 75-78
Esordio vincente in campionato per i bianconeri di coach Lorenzo Pomes, che conquistano i primi due punti battendo in trasferta il Leoncino Mestre per 75-78.
L'Eurizon approccia la gara con la giusta attitudine, riuscendo a prendere le distanze da Mestre già nel corso del primo quarto, concluso in vantaggio 15-24. Pulito e compagni non si concedono distrazioni nella seconda frazione e sfruttano al meglio le buone percentuali al tiro, andando al riposo lungo sul +13. Mestre si sblocca in attacco nel corso del terzo quarto, mentre i bianconeri faticano a mantenere il ritmo dei primi due quarti. Leoncino ne approfitta per rimettersi in scia all'Apu: 45-61 il parziale ad inizio ultimo quarto. Udine non molla e gioca con lucidità nel finale, riuscendo a contenere i tentativi di rimonta della squadra di casa.
"E' sempre bello iniziare con una vittoria" dichiara coach Pomes "ma non siamo del tutto soddisfatti. Abbiamo avuto un buon atteggiamento nei primi due quarti ma poi abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. La squadra è stata solida nei minuti finali e da questo dobbiamo ripartire in vista della gara della prossima settimana".
Il prossimo impegno per la formazione Under 19 vedrà l'Eurizon impegnata fra le mura amiche dal PalaCarnera nella sfida contro Vicenza, in programma lunedì 9 Ottobre alle 20.30.
Junior Basket Mestre - Eurizon Udine U19 75-78
(15-24; 35-48; 58-61)
Eurizon Udine U19: Ciani 3, Agostini 5, Dabo 4, Zomero 23, Sara 5, Bertolissi 11, Herdic 4, Picottini, Simeoni, Quinto 2, Pulito 21, Schnider NE. Allenatore Lorenzo Pomes, Assistenti Giorgio Santolini, Enrico Baroni