Apu Udine, contro Rieti per confermare il proprio status
Il big match della trentesima giornata del campionato di Serie A2 avrà luogo stasera, 26 febbraio, al PalaSojourner di Rieti dove i padroni di casa della Real Sebastiani ospiteranno l'Apu Udine. Una sfida che promette spettacolo, con entrambe le squadre che godono di un ottimo stato di forma, avendo vinto 4 delle ultime 5 partite. All'andata, l'equilibrio aveva regalato agli appassionati che avevano riempito il PalaCarnera, ben 10 minuti di basket "gratuito": solo dopo due supplementari infatti, i bianconeri hanno avuto la meglio di Diego Monaldi e compagni.
Proprio l'ex capitano udinese è uno degli uomini più temuti della formazione laziale: in questa stagione viaggia a quasi 13 punti di media tirando con il 37% da tre punti. Nella vittoria contro Cento, ha realizzato 30 punti in 33 minuti, conditi da 6 rimbalzi e 4 assist. L'asse con Skylar Spencer - uno dei migliori centri del campionato - è pericolosissimo. La squadra di coach Vertemati dovrà mantenere alta la soglia dell'attenzione per tutti i 40 minuti, contro un avversario che, dopo aver tagliato Jazz Johnson (MVP straniero dello scorso campionato), paradossalmente si è rafforzato.
La Real Sebastiani Rieti attualmente occupa la terza posizione in classifica (36 punti come Cantù), dietro proprio a Udine e a Rimini. I bianconeri sono a un punto cruciale della stagione: una vittoria confermerebbe il loro status di candidata numero uno alla promozione diretta in Serie A.