.

Apu Udine, contro Rieti per confermare il proprio status

di Francesco Maras

Il big match della trentesima giornata del campionato di Serie A2 avrà luogo stasera, 26 febbraio, al PalaSojourner di Rieti dove i padroni di casa della Real Sebastiani ospiteranno l'Apu Udine. Una sfida che promette spettacolo, con entrambe le squadre che godono di un ottimo stato di forma, avendo vinto 4 delle ultime 5 partite. All'andata, l'equilibrio aveva regalato agli appassionati che avevano riempito il PalaCarnera, ben 10 minuti di basket "gratuito": solo dopo due supplementari infatti, i bianconeri hanno avuto la meglio di Diego Monaldi e compagni. 

Proprio l'ex capitano udinese è uno degli uomini più temuti della formazione laziale: in questa stagione viaggia a quasi 13 punti di media tirando con il 37% da tre punti. Nella vittoria contro Cento, ha realizzato 30 punti in 33 minuti, conditi da 6 rimbalzi e 4 assist. L'asse con Skylar Spencer - uno dei migliori centri del campionato - è pericolosissimo. La squadra di coach Vertemati dovrà mantenere alta la soglia dell'attenzione per tutti i 40 minuti, contro un avversario che, dopo aver tagliato Jazz Johnson (MVP straniero dello scorso campionato), paradossalmente si è rafforzato. 

La Real Sebastiani Rieti attualmente occupa la terza posizione in classifica (36 punti come Cantù), dietro proprio a Udine e a Rimini. I bianconeri sono a un punto cruciale della stagione: una vittoria confermerebbe il loro status di candidata numero uno alla promozione diretta in Serie A. 


Altre notizie