Apu Udine, coach Gerosa: “Reggio Emilia da non sottovalutare; i ragazzi sono concentrati verso l’obiettivo”
Domenica 18 gennaio l'Apu Old Wild West Udine ospiterà la UNA Hotels Reggio Emilia al PalaCarnera Credifriuli di Udine. In occasione della sfida, l'Assistant Coach Giorgio Gerosa ha parlato in conferenza stampa.
Queste le sue parole: "Arriva un avversario molto ben allenato, molto ben preparato, questa cosa si evince molto nel vedere la squadra giocare, nel vedere la squadra difendere e attaccare. Una squadra che ha cambiato molto e l'ultimo inserimento, quello di Brown, li sta cambiando tanto da un punto di vista offensivo perché riescono ad avere un po' più di imprevedibilità e riescono anche ad avere più creazione di vantaggio.
"Prima poteva essere in mano di più solo a uno, e l'infortunio di Cheatham sicuramente non gli ha giovato, adesso con Brown e Thor che è entrato un po' di più anche nei loro sistemi, è una squadra veramente molto ben allenata, molto ben messa in campo, non si deve minimamente pensare che possa essere una partita semplice vista la loro posizione in classifica che è falsissima e visti due risultati importanti con cui arriva".
Sul nuovo innesto Kristers Zorkis: "Kris si è introdotto molto bene, è un ragazzo molto sveglio, pronto, è entrato subito nelle nostre regole, in quello che può essere, in quello che può fare. È chiaro che ci vuole comunque sempre del tempo, sia per lui sia per il resto della squadra per entrare al 100% nel meccanismo ma non è una cosa che mi spaventa. Mi sembra entrato abbastanza subito in sintonia con tutto l'ambiente. Una settimana strana, ma questo gruppo è eccezionale ed è sempre sul pezzo, che si vinca o che si perda è sempre molto concentrato per arrivare nel miglior modo possibile agli impegni".