Apu Udine, chi si rivede: Troy Caupain per la prima volta avversario in gare ufficiali
L'attesa sta per giungere al termine, l'Apu Udine è pronta al debutto nel campionato di Serie A, in programma domenica 5 ottobre alle ore 17.00. Il primo avversario della squadra di Vertemati sarà la Pallacanestro Reggiana, che potrà contare su una vecchia conoscenza bianconera, Troy Caupain. Il classe 1995 ha vestito la canotta della squadra friulana nel 2018.
Che giocatore è diventato? Un play americano dalle grandi qualità a livello difensivo, ma che sa come comportarsi anche quando si trova in area avversaria. Il suo passato negli USA, tra NCAA e la breve parentesi agli Orlando Magic, e le sue avventure in giro per l'Europa, lo hanno portato a essere un giocatore di grande esperienza, tanto che molto spesso è stato etichettato come un atleta che comprende i momenti cruciali di ogni gara e prende le decisioni di conseguenza.
I possibili pericoli per l'APU. Come detto precedentemente, Caupain è un giocatore caratterizzato da una spiccata propensione per contenere gli attacchi avversari, ma, essendo molto forte dal punto di vista fisico, sa muoversi molto bene anche in area avversaria, sfruttando a suo favore la grande rapidità di passo, che gli permette di risultare imprevedibile in diverse occasioni. Sarà uno dei giocatori da tenere maggiormente d'occhio per la formazione di Vertemati, che sicuramente attuerà un piano apposito per limitare le sue qualità e quelle dei suoi compagni.
Appuntamento, dunque, al PalaBigi, per una sfida che rappresenterà una sorta di prima volta per l'Apu, che non calca i campi della Serie A1 da ben sedici anni. Insomma, le promesse sono ottime, la parola passa, come sempre, al campo.