Apu Udine- Cantù 71-76, LE PAGELLE: Nobile ed Esposito i migliori, non mancano alcune bocciature
Cappelletti 6. Parte forte, poi però quando la difesa di Cantù chiude l'area trova difficoltà nel penetrare e in alcuni casi forza in modo ingiustificato. Con un'efficienza dal campo molto bassa (2/9 al tiro) e 4 palle perse, mette 8 punti. Lo salvano i suoi 7 assist, i 7 rimbalzi ed il suo pressing del secondo tempo, che dà delle opportunità (spesso sprecate) a Udine di rimettersi in carreggiata.
Italiano 5. Nei 13 minuti che è in campo commette degli errori di lettura e cade nelle trappole difensive di Cantù, perdendo palloni in modo ingenuo. 0 punti.
Pellegrino 5,5. In attacco è spesso ingabbiato dalla difesa e non riesce ad incidere dal post. I troppi falli di cui si carica (e l'assenza del pari ruolo Walters) lo frenano dall'aumentare l'agonismo nelle sue marcature. Chiude con 4 punti e 2 stoppate, ma non è una gran serata per lui.
Lacey 6,5. Dopo un primo tempo molto sottotono, la guardia USA si rialza e segna 18 punti che mantengono in corsa l'Apu. Bei canestri in crossover e dal difficile calibro. Quando la squadra non gira è lui a prendersi le responsabilità e tirare. Chiude con un'ottima efficienza.
Nobile 7. Impiegato per 11 minuti mette in campo una difesa che frena almeno per un po' le iniziative di Allen (trentello personale per il canturino in serata). Recupera palloni, imposta buone transizioni e segna 4 di buona fattura.
Giuri 5. Dispiace vedere in stagione Giuri in una fase calante. È già da qualche partita che non riesce ad incidere. Oggi chiude con 0/6 dal campo in 16 minuti. Attendiamo una sua nuova rinascita negli imminenti playoff.
Esposito 7. Si adatta bene nello spot di centro mobile, sfiorando la doppia-doppia con 9 punti e 11 rimbalzi. Gioca in modo aggressivo e sa “addentare il match”. Soffre un po' dal punto di vista fisico in difesa, ma l'agonismo è buono.
Mussini 6. Difende in modo agile, sui mismatch può poco, ma lì va il merito a Cantù che soprattutto nel primo quarto ha eseguito delle buone spaziature per liberare i suoi terminali. Segna 9 punti, ma il suo rendimento va a fiammate.
Antonutti 6,5. Fa 12 punti che nei momenti difficili della partita danno nuovi stimoli all'Apu. Colpisce da tre sui tiri aperti, in difesa soffre un po' la maggiore velocità dei suoi pari ruolo.
Ebeling 6. Difende con fisicità, in attacco fa girare palla non prendendosi troppe responsabilità. Bella la sua schiacciata con fallo in transizione nel secondo quarto.