Apu Udine, Boniciolli: "Vittoria miracolosa arrivata anche grazie alla spinta del Carnera"
'head coach Matteo Boniciolli commenta il secondo successo dell'Apu Old Wild West Udine contro San Giobbe Basket avvenuto nei secondi finali del match e proietta lo sguardo a Gara 3, in programma venerdì alle 20.45 al PalaPania di Chiusi: "Avevo avvertito che i nostri avversari avrebbero iniziato a giocare da Gara 2, appena recuperate le forze. Così è accaduto. Chiusi è una squadra orgogliosa, combattiva, che ha trovato del tenero questa sera. C'erano troppi sorrisi in questi giorni, il primo tempo è stato pessimo. Abbiamo preso diversi schiffi.
Grazie anche alla spinta straordinaria del pubblico nel secondo tempo abbiamo riattaccato la spina. C'è stata una coesione straordinaria tra squadra e tifosi che ha permesso questo miracolo. Una cosa che in tanti anni di carriera ho visto davvero raramente.
A Chiusi sarà dura, non ci stenderanno il tappeto rosso. Duplicheranno questa partita, anzi saranno ancora più decisi e arrabbiati per come hanno perso questa sera. Quando vinci troppo pensi che tutto ti sia dovuto, che i risultati sia scontati. Dobbiamo scendere in campo sempre con grande umilità, pensando ad essere aggressivi e intensi. Solo così potremo chiudere la serie".