Apu Gsa, Vanuzzo, cala il sipario: "Domenica la mia ultima partita. La Sardegna mi chiama"
Capitan Vanuzzo, dopo due intensi anni in bianconero divisi tra un'incredibile promozione e una prima stagione importante in A2, domenica contro la Fortitudo dirà addio all'Apu Gsa. Ultima partita di fronte ai suoi tifosi prima del ritorno in Sardegna: "A 42 anni ho ancora tanta voglia di scendere in campo, dovrò confrontarmi con la mia compagna, abbiamo un bimbo piccolo, ma a Cagliari c’è una squadra che fa la serie B, magari ancora un anno", racconta ai microfoni del Messaggero Veneto.
"Venire a Udine per me è stata una scelta azzeccata. Volevo continuare a giocare, accumulare minuti sul campo, della categoria non m’importava, ho scelto la piazza di Udine, un progetto ambizioso: ho conosciuto persone speciali, una città meravigliosa, un pubblico incredibile, dei compagni di squadra esemplari, un allenatore coi fiocchi. Lo rifarei? Senz’altro. Quella di domani al 99 per cento sarà la mia ultima partita con la maglia di Udine, la Sardegna mi chiama. O continuerò ancora un anno oppure farò il dirigente o l’allenatore alla Dinamo, parlerò nei prossimi giorni col presidente Sardara. Non è un mistero, sto costruendo la casa a Sassari, il mio cuore mi porta là, ma lascio un pezzo di cuore a Udine.
Il ricordo più bello? Gara 5 con Bergamo al Benedetti, ci davano per morti, abbiamo tirato fuori una prestazione d’orgoglio che ci ha lanciati verso la final-four".