Apu Gsa Udine-Assigeco Piacenza 54-53, LE PAGELLE: bene la vittoria ma si può fare meglio
L'Apu Gsa non gioca una gran partita ma esce in ogni vincitrice dal Carnera. Quello che contava questa sera era battere Piacenza, in un modo o nell'altro i bianconeri ce la fanno.
Dykes 6,5 Semplice ed efficace. Questa sera l'americano di New Orleans si carica sul groppone la squadra nel suo momento peggiore. Se l'Apu resta in partita ed esce alla fine vittoria dal Carnera molto è merito di questo signore qui.
Veideman 6 Ha bisogno di rifiatare, non c'è alcun dubbio. L'estone per lunghi tratti della gara è solo che un lontano parente di quel leader che a lungo abbiamo potuto ammirare. Nel finale, con un paio di gioca di estremo talento, sale in cattedra e decide il match.
Raspino 6,5 Uno dei migliori questa sera. Per lui non era una gara come le altre, bene in entrambe le fasi. Un giocatore sempre più importante per l'Apu.
Benevelli 6 Partita abbastanza anonima la sua. Si limita all'ordinario.
Mortellaro 6 Un paio di sgusciate d'autore negli ultimi due quarti gli valgono la sufficienza.
Diop 6 Questa sera invece riesce solo a sprazzi a mettere in mostra il meglio di sé. Il talento c'è ma va a corrente alternata.
Nobile 5,5 Troppi errori sia in fase di costruzione che al tiro. Deve crescere velocemente se vuole davvero lasciare il segno in questa squadra. Migliorare se non vuole restare solo che un gregario.
Pellegrino 6+ Anche se non ancora al meglio lotta fino alla fine. Un paio di stoppate degne di nota, buoni punti che tengono Udine incollata a Piacenza. Bicchiere mezzo pieno ma può fare tanto di più.
Lardo 6 Squadra stanca, fisicamente e mentalmente. L'importante era vincere ma contro Treviso serve decisamente un'altra prestazione.