.

Apu Gsa, presentate le nuove casacche: è Nike il nuovo sponsor tecnico. Pedone: "Stiamo crescendo", Petrucci: "Udine al vertice"

di Stefano Pontoni

L'Apu cambia pelle, non solo nel roster ma anche nelle casacche. I bianconeri vestiranno per la prossima stagione nuove maglie firmate da un marchio assai prestigioso, la Nike. Chiusa l'esperienza con la Macron, l'Apu ha stipulato un contratto di due anni con il colosso americano e quest'oggi, in un evento speciale a Lignano Pineta, sono state presentate le nuove casacche da gara. 

"Voglio ringraziare la Macron per gli anni passati assieme. Questa stagione però sentivamo la necessità di cambiare, volevano legarci ad un partner importante e ci siamo riusciti. Per i prossimi due anni l'Apu vestirà capi marchiati Nike" annuncia il diesse bianconero Micalich.

Una crescita continua quella del basket udinese ha sottolineato il presidente Alessandro Pedone: "La partnership con la Nike conferma la nostra crescita. Siamo partiti piano piano e ora stiamo crescendo sempre di più. Lo confermano anche i numeri degli abbonati che in paio di settimane di campagna hanno già toccato quota 1700. Possiamo centrare l'obiettivo delle 2500 tessere che per noi sarebbe davvero importante. Stiamo costruendo una squadra che possa far divertire la città, una squadra offensiva e con tanta qualità. Sono sicuro che nel prossimo campionato ci divertiremo moltissimo".

Presente anche il presidente della Fip Giovanni Petrucci, a Lignano per la Fiba Basket World Tour 3x3: "Pedone e Micalich sono stati bravissimi in questi anni a riportare Udine ai vertici del basket italiano. Udine, grazie al lavoro di questa società, dimostra che ci può essere altro rispetto al calcio. Sono sicuro che il prossimo campionato vedrà Udine protagonista, come lo è stata anche nella passata stagione. Pedone sta investendo moltissimo in questo sport, sta lavorando con grande serietà e avrà l'appoggio della Fip". 


Altre notizie